Chi siamo


NDG è un Gruppo Internazionale che opera nel campo della nutrizione in agricoltura in modo dinamico e professionale, e si propone di offrire prodotti innovativi e di qualità grazie alla collaborazione con laboratori di ricerca collegati alle più affermate Università Europee ed internazionali. Fiducia, correttezza, trasparenza, cura del capitale umano e impegno costante nella ricerca sono i valori in cui crediamo e sui quali abbiamo fatto crescere un gruppo, serio e affidabile, fatto di persone competenti e professionali.


Contattaci
 

MICROSAP®

Natural Development Group® ha brevettato per l’uso in agricoltura un metodo di sintesi di cristalli inorganici biocompatibili: il MICROSAP®, che costituiscono la matrice essenziale della linea di fertilizzanti VITIBIOSAP®.

IL MICRO CRISTALLO MICROSAP® SULLA FOGLIA

Microsap® è disperso in modo omogeneo all’interno della gocciolina d’acqua micronizzata.

Avviene così, una distribuzione omogenea del MICROSAP® all’interno del volume d’acqua utilizzato per l’applicazione fogliare e di conseguenza una copertura ottimale della superficie irrorata.

Una volta deposto sulla superficie fogliare, MICROSAP® inizia il rilascio delle sostanze nutritive in esso contenute (come calcio e potassio) e degli elementi biologicamente attivi.

 

IL PROGETTO VITIBIOSAP®

E' stato completato da una stretta collaborazione con l’Università Di Reims (Francia), l’University of Geisenheim (Germania), l’Università di Firenze, il CNR IBMET e Università di Bologna (Italia) e il C.R.E.A. - VE, centro di ricerca per la viticultura di Conegliano (TV).

Natural Development Group® ha brevettato per l’uso in agricoltura un metodo di sintesi di cristalli inorganici biocompatibili: il MICROSAP®, che costituiscono la matrice essenziale della linea di fertilizzanti VITIBIOSAP®.

Si tratta di aggregati microcristallini che vengono funzionalizzati superficialmente con microelementi biologici ed estratti naturali, in grado di essere utilizzati come innovativi dispensatori di principi nutritivi. Si parla infatti di nutraceutica, quindi nutrizione e salvaguardia allo stato fisiologico della pianta. L’elemento funzionale, assorbito dalla pianta, viene coinvolto in diversi processi enzimatici, favorendo una buona fotosintesi, nonché la costruzione della lignina, la produzione e maturità dei tessuti vegetali.

Per i nostri studi e ricerche ci avvaliamo della consulenza e della collaborazione di:


EXPEDIA MRCC S.r.l. Web http://www.medregexpedia.com | ASTRA INNOVAZIONE e SVILUPPO http://www.astrainnovazione.it | RENOLAB Srl http://www.renolab-glp.com | Biotecnologie B.T. Srl http://www.biotecnologiebt.com | C.S.G. Palladio Srl http://www.csgpalladio.org | CREA VIT Centro di Ricerca per la Viticoltura http://vit.entecra.it | ALFATEST LAB http://www.alfatestlab.it/it/ | ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna http://www.scienzeagrarie.unibo.it/it/servizi-e-strutture/laboratori/patologia-vegetale-e-fitoiatria/laboratorio-di-micopatologia-fitopatologica | DISPAA Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente https://www.dispaa.unifi.it/ | Istituto di Biometeorologia - CNR Sede di Bologna http://www.bo.ibimet.cnr.it/ | Gruppo CSA Istituto di Ricerca http://www.csaricerche.com/ | BIOFARM S.R.L. Centro di saggio http://www.centrodisaggiobiofarm.it/contatti.html | CeRSAA Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola http://www.cersaa.it/ | UNIVERSITE’ DE REIMS CHAMPAGNE ARDENNE, Unité de Recherche Vignes et Vins de Champagne - EA 4707 - Laboratoire Stress, Dèfenses e Reproduction des Plantes - Moulin de la Housse (Bat.18) 51687 Reims Cedex 2 FRANCE http://www.univ-reims.fr/site/institut-de-la-vigne-et-du-vin/recherche,17661,31665.html | INSTITUTO SUPERIOR DE AGRONOMIA, TAPADA DA AJUDA 1349-017 LISBOA, PORTUGAL https://www.isa.ulisboa.pt/visitantes/tapada-da-ajuda